Dopo il richiamo di Mattarella, l'esecutivo europeo: 'Leggi nazionali devono promuovere modernizzazione del settore'. Centinaio: 'La mappatu…
, con un esplicito richiamo sul tema.
"Abbiamo appreso dalla stampa che la conversione in legge del decreto Milleproroghe, che prorogherebbe ancora - almeno fino al 31 dicembre 2024 - le attuali concessioni balneari in Italia, è stata promulgata dal presidente della Repubblica italiana con riserva, in particolare in relazione a 'profili di incompatibilità con il diritto europeo'.
, che al convegno Onda d'urto balneari in mobilitazione ha assicurato:"Dal momento che ci sarà la mappatura a quel punto capiremo se la risorsa è scarsa o meno. Se non dovesse essere scarsa si dovrà seguire quello che dice l'Europa, ovvero che la direttiva Bolkenstein funziona e deve essere applicata quando la risorsa è scarsa. E quindi avremmo ragione noi e i balneari devono uscire dalla Bolkenstein".
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Balneari: Ue a Roma, valutiamo possibile incompatibilità - Mondo'Abbiamo appreso dalla stampa che la conversione in legge del decreto Milleproroghe, che prorogherebbe ancora - almeno fino al 31 dicembre 2024 - le attuali concessioni balneari in Italia, è stata promulgata dal presidente della Repubblica italiana con ris... (ANSA)
Leer más »
Un nuovo piano sui balneari, la mossa del governo: «Ascolteremo il presidente Mattarella»Il ministro Fitto e il monito del Colle. La Lega: aspettiamo il tavolo tecnico. Forza Italia: le spiagge ci sono, ci sono ampi spazi per nuove imprese. Il Sib-Confcommercio: delusi dai partiti, spiagge usate a fini politici, la politica smetta di strumentalizzarle
Leer más »
Balneari, il nuovo piano del governo Meloni: sì alle gare, ma tutele rafforzate per i gestoriDopo i rilievi del Quirinale, l’esecutivo prepara il compromesso dei 'bandi concordati'. I tempi non saranno immediati: occorrerà parlarne con la Commissione Europea, il Colle e la categoria dei titolari di concessioni balneari
Leer más »