Situazione ormai quasi insostenibile per i difensori della città ucraina
Generali delle forze armate degli Stati Uniti e ufficiali dell’esercito ucraino hanno preso parte ieri ain Germania, con l’obiettivo di preparare le forze di Kiev a un’offensiva per la liberazione dei territori occupati dalla Russia. Lo scrive il quotidiano, secondo cui gli ufficiali statunitensi hanno ospitato la simulazione in vista della «prossima fase della battaglia perdalle truppe russe».
Alle simulazioni avrebbero partecipato ieri «i più alti generali del presidente Joe Biden responsabili delloa sostegno dell’Ucraina». Secondo fonti citate dal quotidiano, i vertici militari Usa hanno organizzato la simulazione per «» e «mappare i rischi e i benefici di varie mosse che l’Ucraina potrebbe intraprendere contro le posizioni della Russia nei prossimi mesi». Dopo una delle sessioni effettuate ieri, il generale Christopher G.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Il capo della Wagner assicura, Resistenza accanita a Bakhmut - EuropaEsplosioni sono state udite nella parte occidentale della Crimea. Kiev, abbattuto un drone russo sulla capitale. Allarme antiaereo nella regione di Mykolaiv. (ANSA)
Leer más »
Metropolis/277 - Ucraina, Di Feo: 'Tra mercenari malesi e palestinesi: l'inutile carneficina di Bakhmut'Gianluca Di Feo, vicedirettore di Repubblica, racconta a Metropolis la stagnante guerra in Ucraina attraverso la città di Bakhmut: 'In queste immagini vediamo i mercanari della Wagner: tre vengono dal Mali e uno è un ufficiale palestinese. Non si tratta di carne da 'cannone' ma di soldati scelti per queste battaglie di bandiera dove la Wagner cerca solo di eliminare più ucraini possibile. Ma i rinforzi di Kiev stanno arrivando'. Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica Segui gli aggiornamenti sull'UcrainaIscriviti alla NewsletterSegui i Sentieri Di Guerra di Gianluca Di Feo
Leer más »
Bakhmut, la guerra in prima linea: il racconto di Francesca Mannocchi dalla città assediataFrancesca Mannocchi, inviata sul fronte di Bakhmut, racconta ai lettori de La Stampa l'assedio russo in una città ormai martoriata dalle bombe e dal…
Leer más »
Il portavoce della Guardia Costiera: 'Non ci risultava una situazione di pericolo per gli occupanti'Il portavoce della GuardiaCostiera: 'Non c'era una situazione di pericolo per gli occupanti'. A 'Cinque minuti', Cosimo Nicastro, esprimendo cordoglio per le vittime, spiega che 'non erano arrivate segnalazioni telefoniche né da bordo né dai familiari'
Leer más »