Bakhmut è quasi totalmente accerchiata dai russi - Il Post

España Noticias Noticias

Bakhmut è quasi totalmente accerchiata dai russi - Il Post
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 44 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 83%

Bakhmut è quasi totalmente accerchiata dai russi

La piccola città di Bakhmut, nell’est dell’Ucraina, continua a essere al centro dei principali sforzi dell’offensiva russa nel paese: al momento sarebbe quasi completamente accerchiata dai russi. L’esercito ucraino però al momento non sembra avere intenzione di ritirarsi, nonostante rimanga solo una via di accesso alla città.

Nei giorni scorsi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha definito la situazione di Bakhmut «sempre più complicata», mentre il generale Oleksandr Syrsky, comandante dell’esercito ucraino, ha raggiunto le truppe in città per la seconda volta in una settimana per verificare le possibilità di resistenza.

Proprio Prigozhin, in un video registrato a pochi chilometri dalla cittadina, ha sostenuto di essere vicino all’accerchiamento completo delle truppe ucraine, a cui ha chiesto di arrendersi. «Le tenaglie si stanno stringendo» ha detto nel video, in cui sono presenti anche alcuni prigionieri ucraini. Gli annunci di Prigozhin in passato non si sono sempre rivelati attendibili, ma la situazione di Bakhmut è ritenuta molto complessa da ormai una settimana e ci sono segnali di difficoltà nella resistenza.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Ucraina, allerta antiaerea in tutto il Paese | I russi fanno esplodere un ponte cruciale a BakhmutUcraina, allerta antiaerea in tutto il Paese | I russi fanno esplodere un ponte cruciale a BakhmutG20, Cina e Russia rifiutano di firmare la dichiarazione sull'Ucraina. Esplosione a 110 chilometri da Mosca, 'forse un drone'. Breve confronto tra Blinken e Lavrov a margine del G20
Leer más »

'I russi hanno circondato la città': che cosa succede a Bakhmut'I russi hanno circondato la città': che cosa succede a BakhmutSono in corso intensi combattimenti dentro e intorno a Bakhmut. Mosca sostiene di aver circondato la città. Circolano voci di un possibile ritiro ucraino. Kiev smentisce
Leer más »

Bakhmut, la guerra in prima linea: il racconto di Francesca Mannocchi dalla città assediataBakhmut, la guerra in prima linea: il racconto di Francesca Mannocchi dalla città assediataFrancesca Mannocchi, inviata sul fronte di Bakhmut, racconta ai lettori de La Stampa l'assedio russo in una città ormai martoriata dalle bombe e dal…
Leer más »

Bakhmut, Wagner annuncia: “Siamo nel centro della città” - Il Fatto QuotidianoBakhmut, Wagner annuncia: “Siamo nel centro della città” - Il Fatto QuotidianoSull’Ucraina il G20 degli Esteri a New Delhi finisce come quello delle Finanze la settimana scorsa a Bangalore: senza un accordo. Mentre dal fronte la milizia Wagner dopo mesi annuncia: “Siamo nel centro di Bakhmut”. Al G20 Russia e Cina non avallano il testo proposto e l’incontro si conclude senza il varo di un documento …
Leer más »

Ucraina-Russia, cosa succede a BakhmutUcraina-Russia, cosa succede a BakhmutMosca fa saltare in aria un ponte chiave, Kiev: 'Città assaltata'
Leer más »



Render Time: 2025-03-31 22:13:26