Ecco come è stato quando una giovane «vulnerabile» è stata incoronata Regina d’Inghilterra
, il profondo legame dei britannici con la regina non si è ancora dissolto. E così tiene banco il secondo, l'anno della sua incoronazione. Perché Lady Anne, che oggi ha 90 anni, era una delle sei damigelle d'onore scelte per l'incoronazione della regina, ed è stata una testimone d'eccezione dei preparativi e dei dietro le quinte. E ora descrive la ferrea e imperturbabile sovrana come una giovane «vulnerabile».
, soprattutto per la presenza di telecamere in quelli che erano i primi tempi della televisione. «Churchill - ricorda Lady Anne - le aveva detto che ci sarebbero state le telecamere, e che si sarebbe visto tutto. Ma lei replicò: 'Le telecamere devono essere spente quando sarò unta'». Un segno, secondo la sua damigella, della sensibilità della regina per quello che era un momento religioso, il cuore dell'evento.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Camilla, come si vestirà la regina consorte nel giorno dell'incoronazione di Carlo III?Quale stilista sceglierà la consorte del sovrano per entrare nella storia? A questa e ad altre domande abbiamo provato a fornire delle risposte, scandagliando il passato e immaginando il futuro. A meno che Camilla non decida davvero di sparigliare le carte
Leer más »
I Maneskin conquistano Torino. 13mila al Pala Alpitour - Cultura & SpettacoliManeskin conquistano il Pala Alpitour di Torino. 'Don't wanna sleep' ha aperto l'attesissima seconda tappa in Italia del 'Loud Kids Tour'. Un inno che suona come una sveglia davanti agli oltre 13mila che attendevano la band romana da giorni. ANSA
Leer más »
Re Carlo e Camilla, con l’incoronazione sono destinati a rimanere nella storia: ecco perchéIl dettaglio dell’età non è indifferente: i 74 anni di lui e i 75 di lei li rendono i royal più anziani incoronati nella storia britannica
Leer más »
Fedez, uovo pasquale che fa beneficenza a Carlo De Benedetti - Il Fatto QuotidianoE fin lì è lecito si crei un clima divisivo. Poi però c’è il fattore beneficenza e il modo ambiguo in cui talvolta la utilizzano e a meno che non si sia tifosi anziché semplici osservatori della realtà, è impossibile non notare una propensione per la scarsa trasparenza. Ci eravamo lasciati a Natale con la …
Leer más »
Anche la regina Camilla si schiera contro la censura ai libri di Roald DahlI grandi classici dell'autore sono stati riscritti per eliminare le frasi ritenute «offensive». Una scelta che ha scatenato polemiche e che ora anche la sovrana ha velatamente criticato con un pubblico appello agli scrittori: «Non fatevi ostacolare da chi vuole frenare la vostra libertà d'espressione»
Leer más »
Fedez e l'uovo di Pasqua che fa beneficenza a Carlo De Benedetti - Il Fatto QuotidianoSi possono criticare i Ferragnez per molte ragioni che hanno a che fare con dichiarazioni sgangherate, scelte professionali di entrambi, simpatie o antipatie per l’aspetto mediatico della coppia. E fin lì è lecito si crei un clima divisivo. Poi però c’è il fattore beneficenza e il modo ambiguo in cui talvolta la utilizzano e a …
Leer más »