Arrivati a Pozzallo i 17 migranti superstiti del naufragio al largo della Libia. I migranti erano a bordo della nave cargo Froland, dalla quale sono stati trasbordati a cura degli uomini della Guardia Costiera.
Sono arrivati nel porto di Pozzallo i 17 migranti sopravvissuti al naufragio avvenuto ieri davanti alle coste libiche in cui risulterebbero disperse 30 persone. I naufraghi, tutti uomini, maggiorenni e originari del Bangledesh, sono stati trasbordati sulle motovedette della Guardia Costiera dal mercantile"Froland", che li aveva soccorsi.
"Si stanno predisponendo servizi di assistenza che tengano conto anche dell'estrema fragilità per quanto hanno vissuto", ha spiegato il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna. Questa sera, invece, è previsto l'arrivo, sempre a Pozzallo, di 195 persone, provenienti da Lampedusa, dove l'hotspot, nonostante i trasferimenti è ancora al collasso con circa 2mila ospiti al suo interno. Attualmente nell'hotspot di Pozzallo, invece, vi sono 97 ospiti.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Migranti, barcone alla deriva al largo della Libia🔸 Migranti, barcone alla deriva al largo della Libia. Un nuovo tweet di AlarmPhone annuncia che le persone in difficoltà sul barcone proveniente dalla Libia hanno chiamato di nuovo questa mattina la ong.
Leer más »
Naufragio Libia, Alarm Phone: 'L'Italia ha ritardato i soccorsi consapevolmente'Dal rapporto dei servizi segreti emerge come quasi 700mila persone siano pronte a partire dal Paese africano, una cifra 7 volte superiore rispetto a tutti gli sbarchi avvenuti in Italia nel 2022
Leer más »
Strage di migranti in Libia, Magi: 'denunciamo il governo'Magi di +Europa vuole denunciare le autorità italiane per il nuovo naufragio al largo della Libia. Bonelli dei Verdi: 'Piantedosi si deve dimettere'
Leer más »
Nuovo naufragio, davanti alla Libia si rovescia un gommone, 30 dispersi 17 in salvoIeri una Ong aveva lanciato l'allarme dopo che un velivolo aveva individuato l'imbarcazione in balìa delle onde. Alarm Phone accusa l'Italia sui ritardi nell'intervento. Ma la guardia costiera ribatte: 'Siamo intervenuti dopo il silenzio dei libici'
Leer más »
Migranti, la ricostruzione del naufragio davanti alla LibiaLeggi su Sky TG24 l'articolo Migranti, naufragio davanti alla Libia. Guardia Costiera: “Fuori da nostra competenza”
Leer más »