Anna Pavignano: «Il mio amore con Massimo Troisi»

España Noticias Noticias

Anna Pavignano: «Il mio amore con Massimo Troisi»
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 VanityFairIt
  • ⏱ Reading Time:
  • 77 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 69%

Un film d’autore celebra MassimoTroisi a 70 anni dalla nascita. A noi lo racconta la sceneggiatrice che a lungo è stata sua compagna nella vita e nel lavoro.

è a Torino, dove è cresciuta nella sua vita pre-Troisi. Il caffè in cui ci incontriamo è uno di quelli dove un tempo non sarebbe mai entrata, troppo borghese per dirla come negli anni in cui questa ex ragazza che sta per compierne 68 studiava, e per tirar su qualche soldo faceva la comparsa in televisione. Dove, sul set del varietà, incontrò Massimo Troisi, più grande di un paio d’anni e destinato a una vita breve: sarebbe morto il 4 giugno 1994, a 41 anni.

Torinese, un po’ femminista, studentessa di psicologia, incontra un napoletano, dieci anni di studi da geometra, cabarettista della Smorfia e forse un poco maschilista… «Sì, c’erano molte differenze culturali ma anche un tentativo di adeguamento reciproco. Sono stata travolta da tante cose: Napoli, Massimo, la sua famiglia così numerosa, erano sei fratelli, mogli, nipoti. Mi sono innamorata. Lui non pretendeva di essere femminista, ma ha capito al volo che c’era qualcosa da cambiare, è stato facile capirsi. Certo, alcuni tratti maschilisti in lui venivano fuori».

aveva cominciato a fare la modella, ma poi si era sposata. Se anch’io mi fossi sposata, ai suoi occhi sarei stata sistemata».«Al matrimonio con Massimo no. I figli lui non li voleva, aveva un certo timore delle responsabilità e, fino a un certo punto, io ero d’accordo. In seguito, abbiamo avuto desideri diversi, e questo qualche attrito lo ha creato».«Ha sorvolato. Forse aveva il rimpianto di non essere stato capace di costruire un rapporto duraturo.

con Shirley MacLaine e Christopher Plummer: una bella soddisfazione vedere una cosa che hai scritto tu interpretata da questi personaggi mitici. Regista di entrambi è Michael Radford, lo stesso dell’ultimo film di Massimo,«Penso di sì. A volte ho qualche rimpianto: mi rendo conto che tante occasioni non le ho sfruttate, per esempio non ho mai provato la regia, non mi sono messa in gioco, forse potevo farlo.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

VanityFairIt /  🏆 14. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Perché non bisogna avere solo paura dell’intelligenza artificiale. Il podcastPerché non bisogna avere solo paura dell’intelligenza artificiale. Il podcastPerché non bisogna avere solo paura dell’intelligenza artificiale
Leer más »

Massimo Troisi e le donne, gli amori dentro e fuori dal set. FOTOMassimo Troisi e le donne, gli amori dentro e fuori dal set. FOTOLeggi su Sky TG24 l'articolo Massimo Troisi, da Anna Pavignano a Nathalie Caldonazzo: gli amori dentro e fuori dal set
Leer más »

Ricca eredità, nessun erede: Massimo ci ha lasciati soli - Il Fatto QuotidianoRicca eredità, nessun erede: Massimo ci ha lasciati soli - Il Fatto QuotidianoHo incontrato Massimo Troisi in diversi contesti, ma non l’ho mai frequentato a fondo; eppure, l’ho sempre sentito vicino perché apparteniamo alla stessa generazione, di cui lui è stato meraviglioso interprete, una generazione piena di dubbi e incertezze, sospesa tra valori vecchi e nuovi, impegnata e desiderosa di cambiamenti. Siamo stati ragazzi insieme. E Napoli …
Leer más »

Massimo Troisi, il Mic celebra i 70 anni del 'comico dei sentimenti'Massimo Troisi, il Mic celebra i 70 anni del 'comico dei sentimenti'Massimo Troisi, il Mic celebra i 70 anni del 'comico dei sentimenti' . Adnkronos
Leer más »

7 battute di Massimo Troisi, che oggi avrebbe 70 anni | Flashes - Il Post7 battute di Massimo Troisi, che oggi avrebbe 70 anni | Flashes - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 13:02:19