Amélie Nothomb, le sue sorelle in una prigione d'amore - iO Donna

España Noticias Noticias

Amélie Nothomb, le sue sorelle in una prigione d'amore - iO Donna
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 IOdonna
  • ⏱ Reading Time:
  • 54 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 75%

Una coppia fortezza che vive l'amore come una prigione escludendo perfino le figlie. E c'è la vera sorella di Amélie Nothomb, Juliette, in questo libro su due sorelle che per ripararsi dall'indifferenza dei propri genitori si legano tra loro

L’opera n° 31 della baronessa belga, scrittrice francofona più venduta al mondo

Ho solo avuto fortuna. Sono la sorella minore della sorella maggiore migliore dell’universo. È facile amare Juliette perché lei mi ha amato subito. Ma c’è da dire che certe sorelle sono più difficili.È stato il mio nemico numero 1. Era il più grande, poi è nata Juliette e ha avuto un’amica con cui giocare. Era felice. Tre anni più tardi sono arrivata io e inconsciamente entrambi avremmo voluto possederla.

Ho molte testimonianze che dicono il contrario. Alcuni bambini hanno un istinto materno più pronunciato degli adulti. L’ho visto con i miei occhi in Bangladesh dove a quattro anni si comincia a fare da madre ai neonati. E tutto funziona a meraviglia.Cos’è la sindrome della “bambina scialba”? Amélie Nothomb è una scrittrice belga. Figlia di un diplomatico, ha trascorso la sua infanzia in Giappone, per poi trasferirsi in Cina e in Bangladesh. Pluripremiata, dalle sue opere sono stati tratti film e pièce teatrali. Ha lettori che la seguono da 30 anni. Pensa anche un po’ a loro quando scrive?

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

IOdonna /  🏆 9. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Haaland supera una leggenda del City e ora punta una leggenda della PremierHaaland supera una leggenda del City e ora punta una leggenda della PremierL'impressionante sequenza di primati battuti dal norvegese continua
Leer más »

Una nuova segretaria per una proposta libera e coraggiosa (di A. Pertici)Una nuova segretaria per una proposta libera e coraggiosa (di A. Pertici)Elly Schlein ha il curriculum giusto. Ha quella competenza che molti predicano ma invece non hanno, sa lavorare alacremente, interpretando il ruolo che svolge …
Leer más »

Per Juric al Toro è tutta una questione d'amorePer Juric al Toro è tutta una questione d'amoreSkySport Juric Torino JuventusTorino SerieA SkySerieA
Leer más »

Bologna - Inter (1-0) Serie A 2022 - la RepubblicaBologna - Inter (1-0) Serie A 2022 - la RepubblicaIl Bologna strappa meritatamente i 3 punti grazie ad una partita giocata su ritmi altissimi e con più occasioni da rete create rispetto all'Inter. Nel primo viene annullata una rete a Barrow per una posizione di offside di Dominguez che si trovava sulla traiettoria del tiro. Pochi minuti più tardi la clamorosa traversa di Soriano che aveva battuto con il destro Onana. Nella ripresa diminuiscono le occasioni da rete, ma il gol arriva al 76esimo a causa di una ingenuità di D'Ambrosio che sbaglia il passaggio per Barella e serve centralmente Schouten, il quale manda in porta Orsolini che conclude con il manino al volo battendo Onana. Nel finale ci si aspetta una reazione dell'Inter che però non arriva mai. Finisce con il risultato di 1-0 per i rossoblù.
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 22:34:17