Almeno 150 arresti negli scontri esplosi nelle banlieue francesi

España Noticias Noticias

Almeno 150 arresti negli scontri esplosi nelle banlieue francesi
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 42 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 51%

Assaltato un carcere di massima sicurezza. Un Municipio dato alle fiamme

Altra notte di fuoco nelle banlieue francesi dopo l’uccisione di un ragazzo di 17 anni a Nanterre da parte della polizia per aver guidato senza patente e non essersi fermato a un posto di blocco. Nei disordini scatenati dalla popolazione sono state arrestate almeno 150 persone, come fa sapere il ministro degli Interni, Gerald Darmanin, che ha parlato di una notte di violenze “intollerabili”.

A Mons-en-Baroeul, vicino a Lille, ad esempio i manifestanti hanno parzialmente incendiato il Municipio locale. Secondo il sindaco, Rudy Elegeest, “una cinquantina di individui incappucciati” hanno sparato fuochi d’artificio contro il municipio. La situazione è “difficilmente” tornata alla calma verso le 4:30 del mattino.

Le autorità sono comunque riuscite a limitare i danni, grazie anche al dispiegamento di ben 2mila tra poliziotti e gendarmi in diverse aree del Paese. Le prime tensioni sono state registrate a Tolosa e a Lille, con incendi di cassonetti e lanci di oggetti contro la polizia. In un quartiere di Tolosa è stata incendiata una jeep. Tafferugli anche a Lille, con un veicolo in fiamme, mentre un corteo pacifico ha percorso le strade di Nantes al grido di “Giustizia per Nahel”.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

150 arresti per le proteste violente in Francia - Il Post150 arresti per le proteste violente in Francia - Il PostIn molte città francesi ci sono stati nuovi scontri in risposta all'uccisione di un 17enne da parte della polizia
Leer más »

Parigi, Darmanin: 'Violenze intollerabili, arrestate 150 persone'Parigi, Darmanin: 'Violenze intollerabili, arrestate 150 persone'Leggi su Sky TG24 l'articolo Parigi, Darmanin: 'Violenze intollerabili, arrestate 150 persone'
Leer más »

Francia, proteste per 17enne ucciso da poliziotto: 150 arrestiFrancia, proteste per 17enne ucciso da poliziotto: 150 arrestiFrancia, proteste per 17enne ucciso da poliziotto: 150 arresti Adnkronos
Leer más »

Schillaci: “Io non smantello ma cerco almeno tre miliardi per le falle”Schillaci: “Io non smantello ma cerco almeno tre miliardi per le falle”Intervista al ministro alla Salute. “Il governo non ha mai detto di voler privatizzare. Però molti problemi attuali sono eredità degli ultimi vent’anni: dobbia…
Leer más »

Kiev, almeno 8 i morti dopo il raid russo su un ristorante a Kramatorsk - PoliticaKiev, almeno 8 i morti dopo il raid russo su un ristorante a Kramatorsk - PoliticaTra le vittime una 17enne e due sorelle di 14 anni, ha reso noto il procuratore generale Andriy Kostin, come riporta Ukrinform. 'Le operazioni di soccorso sono in corso. Nella notte sei droni Shahed lanciati dai russi abbattuti dalle unità ucraine (ANSA)
Leer más »

Attacco russo su Kramatorsk, almeno otto i mortiAttacco russo su Kramatorsk, almeno otto i mortiOggi il cardinale Zuppi a Mosca, l'attacco russo ieri sera su un ristorante di Kramatorsk
Leer más »



Render Time: 2025-02-26 15:54:18