Alfredo Cospito, l’anarchico ha riavuto libri e block notes subito dopo un controllo
Non si era trattato di un sequestro, ma semplicemente di un controllo. Ha riavuto i suoi libri e i suoi scritti su un block notesda lunedì scorso in cella nel centro clinico del carcere milanese di Opera per via delle sue condizioni fisiche dovute allo sciopero della fame che sta portando avanti da 109 giorni per protestare contro il 41bis. Condizioni che se dovessero peggiorare renderanno necessario il suo trasferimento nel reparto di medicina penitenziaria dell’ospedale San Paolo.
che aveva con sé quando è arrivato dall’istituto di massima sicurezza Bancali di Sassari, da quanto si è saputo, gli sono stati restituiti l’altro ieri o addirittura giovedì dopo un ‘controllo da parte degli agenti di polizia penitenziaria per via della censura prevista dalla normativa. Intanto lui prosegue a rifiutare cibo e integratori e ad andare avanti ad acqua e sale e zucchero.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Cospito “martire” rischia la vita per mano propria - Il Fatto QuotidianoLa vita di Alfredo Cospito non è messa a rischio dal regime di 41-bis, ma dallo sciopero della fame che egli sta perpetrando con l’obiettivo dichiarato dell’abolizione del regime di carcere duro. Se non vogliamo fare torto alla sua libertà e alla sua volontà politica, dobbiamo assumere che si tratti di una scelta presa in …
Leer más »
Il caso Cospito non può delegittimare il 41 bis - Il Fatto QuotidianoIl caso Cospito sta esasperando le divisioni della politica, sta infiammando le piazze, sta scatenando forme pericolose di violenza anche internazionale. I rischi sono tanti e diversi. In gioco c’è pure il 41 bis, che spesso certe polemiche associano inappellabilmente a parole pesanti come violenza, barbarie, vendetta, tortura, incostituzionalità. Premesso che il “doppio binario”, di …
Leer más »
Viaggio nella facoltà di Lettere alla Sapienza, occupata in solidarietà con Alfredo CospitoVIDEO - Viaggio nella facoltà di Lettere alla Sapienza, occupata in solidarietà con Alfredo Cospito. 'Siamo contro il 41-bis, l'ostatività e l'ergastolo'. Ma non tutti sono d'accordo - CarusoGiorgio
Leer más »
Alfredo Cospito, da Roma e Opera: scontri e sassaiole ai cortei degli anarchiciIntanto i medici stanno valutando l'ipotesi di trasferire Cospito dal centro clinico del carcere milanese al reparto di medicina penitenziaria dell'ospedale San Paolo.
Leer más »
Alfredo Cospito 'sempre più grave': indiscrezioni-choc dal carcereIl corpo di AlfredoCospito avrebbe già subito danni permanenti. 'Condizioni sempre più gravi', ma rinuncia all'alimentazione forzata: rumors dal carcere di Opera
Leer más »