Alfredo Cospito deve restare al 41bis. Carlo Nordio rigetta l'istanza
Il legale ha incontrato il suo assistito nel carcere di Opera. Dall'inizio dello sciopero della fame "ha perso quasi 50 chili e non prende gli integratori"Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha rigettato l'istanza: Alfredo Cospito resta al 41bis. Il regime di carcere duro era stato disposto il 4 maggio dell'anno scorso dall'allora Guardasigilli Marta Cartabia per quattro anni.
Oggi il legale dell'anarchico ha comunicato che dall'inizio dello sciopero della fame Cospito ha perso quasi 50 chili. L'avvocato Flavio Rossi Albertini, che oggi ha incontrato Cospito nel carcere di Opera, ha detto che "la situazione è sempre la stessa: dimagrisce sempre più, ora pesa 70 kg, e non prende gli integratori".
Sabato Cospito verrà visitato dal medico nominato dal difensore. "Andrà avanti fino alle estreme conseguenze - prosegue il legale - se è giunto fino ad oggi non ho ragione per dubitare che sia determinato ad arrivare alle estreme conseguenze, fino a morire".
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Alfredo Cospito resterà al 41 bis: Nordio ha deciso, respinta la richiesta di revocaIl ministro della Giustizia ha respinto l'istanza avanzata difensore del detenuto
Leer más »
Alfredo Cospito, Nordio respinge l'istanza di revoca del 41bis per il detenuto anarchico. Annunciato il ricorso - Il Fatto QuotidianoCospito, Nordio respinge l’istanza di revoca del 41bis per il detenuto anarchico
Leer más »
Cospito, caso Donzelli-Delmastro: fascicolo senza indagati per rivelazione di segreto🔸 Cospito, caso Donzelli-Delmastro: fascicolo senza indagati per rivelazione di segreto. I magistrati lavorano per appurare se le informazioni rivelate dal vicepresidente del Copasir sulle registrazioni fatte al 41bis fossero coperte da segreto.
Leer más »
La vicenda di Cospito riflette la storia violenta del carcereIl caso dell’anarchico al 41 bis non è cominciato oggi: va avanti da 250 anni e 110 giorni. E mostra tutti i limiti delle pene che tendono più alla vendetta che alla giustizia. L’articolo di Giuseppe Rizzo:
Leer más »
Caso Cospito, Meloni: 'La Procura fa il suo lavoro, niente dimissioni per Delmastro e Donzelli''Delmastro e Donzelli? Non penso che ci sia bisogno di dimissioni. La Procura ha fatto il suo lavoro, vedremo cosa ci dirà. Il ministero della Gius…
Leer más »