L’eurodeputata di Forza Italia era stata ripescata dopo l’elezione di Berlusconi in Senato. Oggi ha cancellato la sua domanda di lasciapassare: «L’Unione europea non è inclusiva»
«Per protesta oggi ho cancellato la mia domanda di lasciapassare perché non intendo rispondere al fatto di essere un maschio o una femmina». È l’iniziativa dell’eurodeputata di Forza Italia Alessandra Mussolini, dopo aver annullato la sua richiesta del documento di viaggio dell’Ue per i deputati del Parlamento europeo, in quanto non offre la possibilità di un’alternativa all’indicazione di genere «maschio» o «femmina».
Poi, a sorpresa, grazie alle elezioni politiche anticipate, nel settembre scorso è rientrata all’Europarlamento come prima dei non eletti, prendendo lo scranno di Silvio Berlusconi, eletto al Senato.E in questa occasione ha ribadito la sua linea, perché nel documento che le era stato sottoposto «non c’è l’opzione “altro” oppure `non voglio menzionarlo´»,
spiega l’eurodeputata, che ha chiesto invece di mettere una `x´ nella casella che indica il genere ma all’ufficio «dicono che non si può fare perché è illegale» e che bisogna obbligatoriamente «inserirsi nella categoria `maschio´ o `femmina´».«Questo è prodotto dall’Unione Europea, che dovrebbe essere inclusiva» non dagli Stati membri, sottolinea Mussolini, che ha deciso quindi di ritirare la domanda.
Il lasciapassare dell’Unione europea — secondo le informazioni dell’Europarlamento — è un documento di viaggio elettronico che serve a facilitare le procedure per ottenere visti di lavoro per i suoi rappresentanti, per i membri del personale con incarichi internazionali e, a determinate condizioni, per i loro familiari.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Safer Internet Day 2023: inziative e consigli - iO Donna - iO DonnaIl Safer Internet Day 2023 intende promuovere l'uso responsabile del web da parte delle nuove generazioni. Ecco le iniziative organizzate e i consigli per i genitori A 20 anni dalla sua istituzione, torna quest’anno la giornata mondiale per la sicurezza in rete, che si pone l’obiettivo di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web da parte delle nuove generazioni. Ecco le iniziative dedicate e i consigli di Apple per i genitori
Leer más »
Ue, Mussolini (Fi): 'Lasciapassare eurodeputati discriminatorio, non prevede la X' - VideoAlessandra Mussolini, eurodeputata di Forza Italia da poco subentrata ad Antonio Tajani, ha rifiutato di ritirare il lasciapassare Ue gli
Leer más »
Alessandra Mussolini rifiuta il 'passaporto' Ue: 'Non è inclusivo, mi rifiuto di rispondere se sono maschio o femmina'L'eurodeputata di Forza Italia racconta di aver cancellato la sua domanda per il documento perché 'non prevede una opzione di genere neutro&quo…
Leer más »
Al Parlamento europeo la paura fa 704 (di M. Perduca)Eva Kaili da due mesi è in carcere e separata da sua figlia di due anni, un trattamento impossibile in tutta Europa, tranne che in Belgio. Ma non c’è uno dei 7…
Leer más »
La puntata di stasera di 'Lolita Lobosco 2' è una delle più toste - iO DonnaUn serial killer mette a rischio la vita di Lolita
Leer más »