I dati raccolti non saranno condivise per scopi pubblicitari con terze parti o altre società Meta, incluso Facebook
Maggiore trasparenza e soprattutto maggiore attenzione ai dati personali degli utenti. Whatsapp si impegna a rivedere la propria politica e rispettare le norme dell’Unione europea. La nota e popolare applicazione di messaggistica istantanea per smartphone assume l’impegno di essere più a misura di consumatore, a partire dall’utilizzo delle loro informazioni. Queste, in particolare, non saranno condivise per scopi pubblicitari con terze parti o altre società Meta, incluso Facebook.
Al termine di un confronto con la Rete di cooperazione per la tutela dei consumatori , l’organismo che riunisce tutte le autorità responsabili degli Stati membri dell’Ue, la compagnia statunitense ha deciso di rimettere mano anche alla politica sulle modifiche dei termini di servizio. In particolare si impegna a garantire che le notifiche che informano sugli aggiornamenti possano «essere ignorate» o che la revisione degli aggiornamenti possa essere «ritardata».
Altro elemento di novità la possibilità di rifiutare i termini di servizio aggiornati, senza necessariamente questo comporti lo stop all’utilizzo del servizio di messaggistica. L'azienda, nel rendere più semplice rifiutare gli aggiornamenti quando gli utenti non sono d'accordo, spiegherà «chiaramente» quando tale rifiuto porta l'utente a non poter più utilizzare i servizi di WhatsApp.
Questi impegni permetteranno all’operatore di aderire in modo completo alla nuova legge dell’Unione europea sui servizi digitali . Questa, tra le altre cose, prevede proprio l’obbligo termini e condizioni chiari, spiegando in modo immediato e semplice quando account e contenuti scambiati possono incorrere in restrizioni.
A vigilare sugli impegni di WhatsApp ci penserà la Rete di cooperazione per la protezione dei consumatori, attraverso attività di monitoraggio continue e la possibilità, dove necessario, di imporre multe per mancato rispetto degli impegni assunti e della conformità col quadro normativo a dodici stelle.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Blog | Facebook alias Meta ha dei problemi molto seriFacebook alias Meta ha dei problemi molto seri | Post di EnricoVerga, consulente strategico e istituzionale | via econopoly24 fisco Iva --- segui Econopoly - Il Sole 24 Ore
Leer más »
Meteo, occhio a cosa succederà a metà marzo: l'incredibile previsioneL'arrivo di un solido anticiclone di origine sahariana potrà portare al superamento delle consuete medie stagionali
Leer más »
Dubai, meta wellness: cosa fare, dalle spa allo yoga al food vegan - iO DonnaFare yoga sulla piscina panoramica a 360 gradi più alta del mondo. Meditare nel silenzio assoluto del deserto. Rilassarsi nella spa più bella del Medio Oriente. Mangiare vegano (stellato!). Il vero lusso, a Dubai, è comprendere il senso dello stare bene
Leer más »
Gilles Rocca commosso parla del suo amico pugile Daniele Scardina: “Ha iniziato a respirare da solo”Gilles Rocca, commosso a “Da noi…a ruota libera”, ha dato un aggiornamento sulle condizioni di Scardina, il pugile in coma dopo un malore: “Daniele ha iniziato a respirare da solo” (Video).
Leer más »