Afghanistan, i Talebani introducono il nuovo divieto: è proibita la vendita di contraccettivi. 'Sono una cospirazione occidentale per controllare i mussulmani':
La loro distribuzione viene considerata come una"cospirazione dell'Occidente per controllare la popolazione musulmana"
I Talebani al potere in Afghanistan hanno iniziato a proibire la vendita e la prescrizione di contraccettivi a Kabul e Mazar-i-Sharif, ha scoperto il Guardian. La loro distribuzione viene considerata, hanno spiegato fonti del movimento fondamentalista, come una"cospirazione dell'Occidente per controllare la popolazione musulmana".
Emissari del governo, armi alla mano, sono impegnati in una campagna porta a porta, minacciando le ostetriche, e ordinando alle farmacie di sbarazzarsi delle loro scorte di contraccettivi."Sono arrivati due volte con i fucili spianati e mi hanno imposto di non vendere più pillole contraccettive. Controllano regolarmente ogni farmacia di Kabul. Così abbiamo smesso di vendere questi prodotti", ha testimoniato la proprietaria di una farmacia della capitale.
Un'ostetrica con anni di lavoro alle spalle ha testimoniato, chiedendo l'anonimato, di essere stata minacciata diverse volte. Un comandante talebano le ha detto che"non era autorizzata a pubblicizzare l'uso di strumenti per il controllo delle nascite occidentali". Dal loro ritorno al potere nell'agosto del 2021, i Talebani hanno impedito alle donne di studiare all'università e costretto le donne a rinunciare ai loro lavori. Restrizioni all'uso di contraccettivi rischiano di avere gravissime conseguenze nel Paese al mondo con il più alto tasso di mortalità di donne in gravidanza, in cui una donna incinta su 14 muore per conseguenze legate alla gravidanza.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Afghanistan, talebani: stop alla vendita di contraccettivi'Sono venuti nel mio negozio con le pistole e mi hanno minacciato di non vendere pillole contraccettive. Controllano tutte le farmacie di Kabul, abbiamo smesso di vendere i prodotti', ha detto un farmacista.
Leer más »
Afghanistan: i talebani fermano la vendita di contraccettivi - MondoMinacce con le pistole nelle farmacie: 'E' una cospirazione occidentale' (ANSA)
Leer más »
Blocco autocratico | La pericolosa alleanza delle dittature moderne contro l’Occidente democratico - Linkiesta.itCina, Russia e Iran stanno costruendo una coalizione economica, ideologica e politica il cui valore fondante è l’esaltazione del rifiuto della democrazia partecipata, dei diritti della persona e dell’individuo, delle minoranze e del rispetto del principio di non ingerenza tra le nazioni
Leer más »
'Verso il punto di non ritorno': altro affondo di Lavrov contro l'OccidenteL’Occidente? Ha fallito nel suo tentativo di isolare la Russia. Così alla Duma Lavrov torna a sparare a zero contro il blocco occidentale e definisce il nuovo obiettivo di Mosca
Leer más »
Il 'sostegno infinito' dell'Occidente a Kiev inizia a scricchiolare?Il blocco Nato inizia a porre dei limiti al suo sostegno bellico all’Ucraina. E, come già si inizia a vedere, a mettere dei paletti ben precisi
Leer más »