La nuova tecnologia in utilizzo al Terminal 1, si lavora per installarla anche al Terminal 3
Nuove disposizioni all’aeroporto di Fiumicino e cambiano le regole per i controlli all’imbarco: non sarà più necessario estrarre dalle proprie borse i computer e i liquidi, grazie all’entrata in vigore di una nuova tecnologia. “Torniamo a un processo di sicurezza più snello e rapido” ha spiegato l’amministratore delegato degli aeroporti di Roma Marco Troncone, a margine della cerimonia delle borse di studio Enac tributo ad Antonio Catricalà.
La nuova tecnologia, attiva al Terminal 1, ha la specifica di essere maggiormente affidabile sulla sicurezza, che aumenta di qualità. “Sarà ancora più difficile, se non impossibile far passare oggetti non permessi. In più si velocizzano i tempi e aumenta anche la soddisfazione dei passeggeri perché non sarà più necessario estrarre il computer o e i liquidi. Un ritorno alla normalità ed una migliora esperienza per i passeggeri” ha aggiunto Troncone.
Dopo la ‘sperimentazione’ al Terminal 1,la tecnologia sarà estesa anche al Terminal 3: “Anche i nostri passeggeri intercontinentali potranno usufruire di questa nuova tecnologia di controlli nei prossimi mesi. Questo fa parte di un più ampio sforzo sull'innovazione e sulla tecnologia digitale che Adr sta intraprendendo” ha continuato a spiegare l’amministratore delegato.
Da ADR anche l’attesa e la volontà di nuove sperimentazioni: “Questo si collega al più ampio quadro sull'innovazione e più recentemente abbiamo avviato il 'bando di idee', nel quale invitiamo gli inventori e le start up di tutto il mondo a proporre dei filoni tematici, delle nuove idee innovative tecnologiche. Il numero di proposte che abbiamo ricevuto è raddoppiato rispetto alla prima edizione”.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Aeroporto Fiumicino, tornano a bordo acqua e profumi senza limitiNon sarà nemmeno più necessario estrarre tablet e pc dalla valigia grazie a una nuova tecnologia che in sostanza fa la 'tac' ai bagagli, …
Leer más »
Novità al Terminal 1 di Fiumicino, imbarco liquidi senza limiti - CronacaAll'aeroporto di Fiumicino, al Terminal 1, i controlli di sicurezza saranno più rapidi. Grazie ad una nuova tecnologia che rileva immagini 3D come una Tac, i passeggeri potranno portare nel bagaglio a mano liquidi anche superiori ai 100 ml. ANSA
Leer más »
Fiumicino, rivoluzione controlli: bagagli come prima dell’11 settembre. Nuove procedure per liquidi, pc e tabletRivoluzione in aeroporto. Terminal 1, Fiumicino, il più importante scalo d’Italia, uno dei più trafficati d’Europa. Il volume dei passeggeri si sta rapidamente avvicinando...
Leer más »
La storia di Valentino, il cane bloccato in aeroporto perché ha 'il permesso sanitario scaduto'Segui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »
La Moldavia teme di diventare la nuova Ucraina. 'Pronti a far saltare il nostro aeroporto per non finire in mani russe' (di M. Lupis)Finita nelle parole e nelle azioni di Putin, che ha revocato il decreto che ne riconosceva la sovranità, la piccola Repubblica fatica a mantenere la calma, men…
Leer más »